Tutte le cale più belle del territorio
San Vito Lo Capo è un luogo magico in cui passare le vostre vacanze al mare. Noi di Alaba Hotel lo sappiamo bene. E chi meglio di noi può aiutarvi a disegnare il vostro itinerario di viaggio tra le spiagge di San Vito Lo Capo più belle? Eccoti un elenco di spiagge e cale imperdibili a San Vito Lo Capo e dintorni.
Spiaggia di San Vito Lo Capo
La sabbia bianca e il mare azzurrissimo della spiaggia di San Vito Lo Capo vi lasceranno a bocca aperta. Proprio a ridosso del borgo marinaro potrai godere di tre chilometri di spiaggia con sabbia finissima, come alla Maldive! Puoi decidere di usufruire dei servizi nelle aree attrezzate con lettini e ombrelloni oppure recarti presso la spiaggia libera. Ideale se viaggi con la famiglia e i bambini.
Bue Marino a Macari
Nella bellissima cornice del Golfo di Macari si aprono cale e insenature tutte da scoprire. Tra le più belle, la Cala di Bue marino a Macari ti permetterà di scoprire la natura selvaggia del golfo. Preparati ad esplorarla con maschera e tubo.
Baia Santa Margherita a Macari
La splendida spiaggia di Baia Santa Margherita è fatta di grani di sabbia sottili e dorati. La bellezza della natura vi circonderà tra acque incontaminate e panorami mozzafiato. Posto ideale per ammirare il tramonto e per vivere questo angolo di Sicilia con la famiglia.
Cala Tonnarella dell’Uzzo nella Riserva dello Zingaro
In un paesaggio incontaminato e protetto come la Riserva dello Zingaro, tra palme nane e animali selvatici, si aprono sulla costa sette perle preziose: sette calette di ghiaia e ciottoli bianchi si incastonano sulla costa e si aggiudicano il titolo di spiagge più belle di San Vito Lo Capo. Tra queste, la cala di Tonnarella dell’Uzzo sarà la prima cala che vi accoglierà all’ingresso della Riserva partendo da San Vito Lo Capo. Preparati a scoprirla anche sott’acqua in compagnia dei pesci nascosti tra le rocce.
Piaciuto questo piccolo viaggio tra le spiagge di San Vito Lo Capo? Leggi gli altri consigli di viaggio di Alaba Hotel.