Le tappe imperdibili in visita sull'isola
Se cerchi a Favignana spiagge e scorci in cui godere al meglio della tua vacanza al mare, sei nel posto giusto. Qui troverai i nostri suggerimenti per gli angoli di mare più belli da esplorare in vacanza a Favignana.
Lido Burrone
A Favignana spiagge di sabbia sono molto rare, ma non impossibili da trovare. La spiaggia di Lido Burrone per esempio si trova sulla costa sud dell’isola. La spiaggia di lido burrone è una piccola lingua di terra sabbiosa comoda se viaggi anche con bambini, in quanto avrai la possibilità di usufruire dell’area attrezzata che insiste sul luogo.
Spiaggia Praia
Se sei appena arrivato sull’isola e non puoi aspettare neanche un minuto per fare il bagno nelle acque cristalline di Favignana, ti consigliamo la spiaggia di Praia. Questa piccola conca con sabbia si trova a due passi dalla famosa tonnara di Favignana e vicina al borgo marinaro. Si tratta inoltre di una delle poche spiagge di sabbia a Favignana.
Cala Azzurra
Se sei in cerca di spiagge a Favignana, Cala Azzurra potrebbe offrirti una sorpresa eccezionale. Si tratta di una delle cale più amate sull’isola per il colore inimitabile delle sue acque: un azzurro limpido e chiarissimo che fa venire subito voglia di tuffarsi. Il colore dell’acqua deriva dalla presenza di sabbia sul fondo della cala, che in alcuni periodi dell’anno può anche depositarsi a riva creando una meravigliosa spiaggetta.
Cala Rossa
Cala Rossa è forse la cala più grande e famosa dell’isola. A Favignana le spiagge sono rare ma la bellezza selvaggia di questa cala non vi farà sentire la loro mancanza. La grande cala nasce dalle antiche cave di tufo dell’isola, che hanno lasciato in eredità grotte e caverne sotterranee in cui potersi riparare dal caldo estivo e riposare serenamente. Che dire poi del mare? Azzurro che più azzurro non si può!
Cala Rotonda
Cala Rotonda prende il suo nome dalla forma concava e regolare che la natura le ha donato. Qui la spiaggetta è una stretta lingua di terra con ciottoli colorati che decorano anche il fondale della cala. Ideale per il relax pomeridiano, quando il sole comincia a calare sull’orizzonte.
Cala Faraglioni
Un punto a nord-ovest da non perdere è la Cala faraglioni. Questo piccolo angolo dell’isola è raggiungibile a piedi su una strada sterrata dopo aver lasciato poco distante il tuo mezzo fino al punto più percorribile. Non ti pentirai della strada. Incastonata in una piccola insenatura troverai una spiaggetta di ciottoli su cui rilassarti lontano dalle spiagge più popolate e godendo del rumore delle onde sulla battigia.
Ti abbiamo portato nelle spiagge a Favignana da non perdere. Segui tutti i nostri consigli per la tua vacanza in Sicilia.